Tony Ross "I'm coming to get you!"

Tony Ross "I'm coming to get you!"
Tony Ross "I'm coming to get you!"

lunedì 31 ottobre 2011

 I vostri libri preferiti da piccoli? 
(OGGI QUELLI DI FILIPPO W.)


GNOMI, illustrazioni di Rien Poortvliet, testi di Wil Huygen, Biblioteca Universale Rizzoli, Milano 1985 (prima ed. Leven en Werken van de Kabouter, Bussum, 1976.)

Se pensate di avere qualche rotella fuori posto e questo vi crea quotidianamente qualche problema, state tranquilli perché c'è qualcuno che vi supera di gran lunga!!!
Volete sapere tutto sul SISTEMA MUSCOLARE e sullo SCHELETRO di uno gnomo? Sull'ODORATO, FERITE, MALATTIE e RIMEDI, ogni infinitesimo particolare sulla sua CASA, sul MATRIMONIO, il VIAGGIO DI NOZZE, sulle sue CERAMICHE, sulla LAVORAZIONE DEL VETRO, sui TESSUTI, i GIOCHI, la LINGUA che parlano su come VA AL BAGNO uno gnomo!? Ancora volete sapere qualcosa sulla MEDICINA, sui rapporti degli gnomi con gli altri esseri, come folletti, spiriti maligni, NANI GIGANTI  o con gli animali? Ancora sulla MUSICA o sulle VECCHIE STORIE DI GNOMI?






QUESTO COME AVRETE INTUITO NON E' UN LIBRO SUGLI GNOMI MA E' UNA VERA E PROPRIA ENCICLOPEDIA nata dalla geniale, MANIACALE follia, di questi due pazzi signori, Rien e Wil:

 I vostri libri preferiti da piccoli? 
(OGGI QUELLI DI FILIPPO W.)


IL PIANETA DEL TERRORE, testi di Patrick Burston, illustrazioni di Alastair Graham, testo italiano di Lilia Ambrosi, Editrice Piccoli, 1985, (Prima ed. Walker Books Ldt, Londra, 1985)
  
                      E' UN LIBRO GAME!


LA TUA MISSIONE

Sei caduto sul Pianeta del Terrore, dopo essere riuscito a lanciarti, all'ultimo momento, fuori dalla tua astronave in avaria. Ora devi ritrovarla a tutti i costi. Ogni volta che sceglierai una strada ti verrà indicato a quale pagina andare. Ma sul pianeta ci sono molti pericoli. A volte potrai superarli trovando la strada giusta in un labirinto, o cercando qualche indirizzo nascosto nell'illustrazione, Spesso dovrai usare tutto il tuo ingegno. Tutto ciò che hai con te è una pistola a raggi x che potrai usare solo una volta. Tua unica compagna è ME2, una scimmietta meccanica che a volte ti sarà tutt'altro che utile! Ma qualsiasi cosa accada, non puoi tornare indietro! Buona fortuna!
(testo di pag. 4)